Il 4 luglio l’iniziativa "energy solutions - Made in Germany" farà tappa a Verona con il convegno dedicato all’energia solare e ai sistemi di accumulo.
All’iniziativa parteciperanno otto aziende tedesche interessate a conoscere potenziali controparti commerciali o di progetto in Italia con cui avviare uno scambio di informazioni ed esperienze in vista dello sviluppo di potenziali collaborazioni.
Favorire lo scambio di know-how tra professionisti tedeschi e italiani e presentare le tecnologie più innovative in ambito fotovoltaico e accumulo: è questo lo scopo dell’iniziativa organizzata su incarico del ministero tedesco per l’Economia e la Protezione del clima (BMWK).
🎤 Convegno
Il 4 luglio dalle 09:00 alle 13:00 si terrà a Verona il convegno “Energia solare e sistemi di accumulo tra Italia e Germania: opportunità, sfide e prospettive future”, nell’ambito del quale esperti italiani e tedeschi si confronteranno sullo stato dell’arte e sui possibili sviluppi del settore dell’energia solare.
Professionisti ed esperti di entrambi i Paesi illustreranno i trend del settore e condivideranno informazioni sui vantaggi delle nuove soluzioni tecnologiche e applicative.
In occasione del convegno le otto aziende tedesche aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti e le proprie tecnologie.
Partecipazione gratuita.
Interpretazione simultanea italiano<>tedesco.
Alla fine del convegno verrà offerto un light lunch come opportunità di networking e di discussione con esperti del settore.
📍 Location
M15 Magazzini delle professioni
Via Santa Teresa, 2
37135 Verona
🤝 Incontri B2B
Dal 4 al 7 luglio saranno organizzati incontri individuali tra le aziende tedesche aderenti all’iniziativa e controparti italiane interessate a valutare opportunità di collaborazione a livello commerciale o di progetto.
Gli incontri B2B si svolgeranno prevalentemente nel Nord Italia presso le sedi delle potenziali controparti italiane.