Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Emilia-Romagna Andata e Ritorno - CESENA

Giovedì 2 dicembre 2021 Dalle 17:00 alle 18:00

Event image
Dettagli evento

Da giovedì 4 novembre, parte “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Gli appuntamenti saranno 10, ognuno dedicato a un territorio diverso e hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, l'iniziativa dedicata al talento del territorio cesenate è promossa dal Laboratorio Aperto di Cesena "Casa Bufalini" e dal Tecnopolo di Forlì-Cesena.  

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Il quinto incontro è dedicato alla città di Cesena e vede come protagonista Sara Pagliarani, medico veterinario laureato presso l'Università di Bologna nel 2014. Dopo una breve parentesi in Italia presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'University of Queensland in Australia, lavorando su una importante malattia infettiva dei koala. Al momento si trova in Canada, presso la University of Guelph, per un percorso di specializzazione in anatomia patologica veterinaria. Il suo lavoro è incentrato sulle malattie infettive degli animali selvatici e si basa sul concetto di One Health.

Condividi questo evento su
Footer image