Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Emilia-Romagna Andata e Ritorno - FORLì

Giovedì 9 dicembre 2021 Dalle 17:00 alle 18:00

Event image
Dettagli evento

Da giovedì 4 novembre, parte “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Gli appuntamenti saranno 10, ognuno dedicato a un territorio diverso e hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, l'iniziativa dedicata al talento del territorio forlivese è promossa dal Laboratorio Aperto di Forlì, dal Punto Europa, dal CISE e dal Tecnopolo di Forlì-Cesena.  

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Il sesto incontro è dedicato alla città di Forlì e vede come protagonista Nilla Bernardi, funzionaria per gli affari politici presso la Divisione per l’Europa e l’Asia centrale del Dipartimento Affari Politici e Peacebuilding – Dipartimento per le operazioni di pace (DPPA-DPO), Segretariato delle Nazioni Unite, New York. Attualmente svolge il suo lavoro su questioni di riconciliazione e dialogo nei Balcani occidentali. In precedenza, Nilla ha ricoperto anche Europa centrale e Ucraina, e per un periodo si e’ focalizzata sul partenariato fra Nazioni Unite e Unione Europea. Prima della Divisione per l’Europa e l’Asia centrale, Nilla ha lavorato nel team responsabile di questioni relative alla regione dell’Africa Centrale presso lo stesso Dipartimento. 

Condividi questo evento su
Footer image