Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Event image
DETTAGLI EVENTO

Dall'1 al 3 marzo Bolzano e Firenze ospiteranno un’iniziativa di matchmaking nel settore della conservazione e del restauro di beni culturali e dell’efficientamento energetico di edifici storici.

 

All’iniziativa parteciperanno otto aziende tedesche interessate a conoscere potenziali controparti commerciali e/o di progetto in Italia con cui avviare uno scambio di informazioni ed esperienze in vista dello sviluppo di potenziali collaborazioni.

 

L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) su incarico del Ministero Federale tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK) e prevede due diversi momenti.

 

🎤 Conferenza

 

L’1 marzo dalle 09:00 alle 12:00 si terrà a Bolzano la conferenza “Restauro, conservazione ed efficientamento energetico di edifici storici: opportunità e sfide tra Italia e Germania”, nell’ambito della quale esperti italiani e tedeschi si confronteranno sullo stato dell’arte e sui possibili sviluppi del settore della conservazione e del restauro di beni culturali.

 

In occasione della conferenza le otto aziende tedesche aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti e servizi.

 

La partecipazione è gratuita e al termine della conferenza è offerto un networking lunch. Durante la conferenza è previsto un servizio di interpretazione simultanea italiano<>tedesco.

 

📍  Location

 

NOI Techpark Alto Adige

Via Alessandro Volta 13

39100 Bolzano

 

🤝 Incontri B2B

 

Dall’1 al 3 marzo saranno organizzati incontri individuali tra le aziende tedesche aderenti all’iniziativa e controparti italiane interessate a valutare opportunità di collaborazione a livello commerciale e/o di progetto.

 

📍  Location e orari

 

1 marzo | Bolzano, NOI Techpark Alto Adige, Via Alessandro Volta 13 | 13:00-16:30

3 marzo | Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Piazza dei Giudici 3 | 14:30-16:30

Organizzatore: AHK Italien
Contatto: Valentina Santus
Tel.: +39 02 6791 3221
Tel.: +39 342 3349571
Email: mep-projekte@ahk.it
Web: www.ahk-italien.it/
Event details image
Condividi questo evento su