Dal 22 al 24 novembre la Lombardia e l'Emilia-Romagna ospiteranno un’iniziativa di matchmaking nel settore settore oil & gas con focus sulla process technology per lo sviluppo di un’infrastruttura adeguata alla neutralità climatica.
All’iniziativa parteciperanno nove aziende tedesche interessate a conoscere potenziali controparti commerciali e/o di progetto in Italia con cui avviare uno scambio di informazioni ed esperienze in vista dello sviluppo di potenziali collaborazioni.
L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) su incarico del Ministero Federale tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK) e prevede due diversi momenti.
🎤 Conferenza
Il 22 novembre dalle 09:00 alle 13:00 si terrà a Milano la conferenza “Oil & gas: una filiera in trasformazione – Scenari e prospettive di sviluppo tra Italia e Germania”, nell’ambito della quale esperti italiani e tedeschi si confronteranno sullo stato dell’arte e sui possibili sviluppi del settore del settore oil & gas con focus sullo sviluppo di un’infrastruttura adeguata alla neutralità climatica.
In occasione della conferenza le nove aziende tedesche aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti e servizi.
La partecipazione è gratuita e al termine della conferenza è offerto un networking lunch. Durante la conferenza è previsto un servizio di interpretazione simultanea italiano<>tedesco.
📍 Location
Copernico Milano Centrale
Via Copernico 38
20125 Milano
🤝 Incontri B2B
Dal 22 al 24 novembre saranno organizzati incontri individuali tra le aziende tedesche aderenti all’iniziativa e controparti italiane interessate a valutare opportunità di collaborazione a livello commerciale e/o di progetto.
📍 Location e orari
22 novembre | Copernico Milano Centrale, Via Copernico 38, 20125 Milano | 14:00 - 18:00
24 novembre | Confindustria Romagna, Via Gian Battista Barbiani 10, 48121 Ravenna | 11:00 - 13:00