Let's visit Infineon:
Alla scoperta dell'innovazione in Lombardia
Infineon Technologies progetta, produce e vende componenti elettronici basati su semiconduttori.
Con la presenza di impianti produttivi e centri di ricerca e sviluppo a livello globale, l’azienda esplora tematiche come la decarbonizzazione e la digitalizzazione, posizionandosi così tra i 15 per cento delle imprese più sostenibili al mondo.
Giovedì 21 settembre tutta la business community italo-tedesca è invitata a Pavia, nell’innovativo centro R&D che ad oggi ospita 70 progettisti, per la maggior parte laureati in Fisica o Ingegneria Elettronica.
L’attività principale svolta a Pavia consiste nella progettazione di ‘circuiti integrati’ o ‘microchip’, che trovano applicazione in ambito industriale e consumer, ad esempio nei motori elettrici, nei caricabatterie, nei pannelli solari, nei generatori eolici di energia.
Nel corso della visita, i partecipanti scopriranno la sequenza di passi che viene seguita nella realizzazione di un circuito integrato “toccando con mano” i prodotti Infineon: la progettazione del circuito elettrico, la progettazione del ‘layout’, la verifica mediante simulazione e del prototipo, il progetto del sistema di collaudo finale.
Le prime fasi sono svolte alla scrivania del progettista, mediante l’impiego di software dedicati allo scopo; le ultime fasi si svolgono invece nei laboratori.
L’evento termina con un cocktail di networking, durante cui allargare la propria rete e conoscere le aziende del territorio.
Partecipazione gratuita previa registrazione
PROGRAMMA
14.15 Accredito e welcome
14.30 Presentazione del gruppo
15.00 Visita dei laboratori
16.00 Networking cocktail
17.00 Chiusura evento
Evento in collaborazione con: