Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Event image
DETTAGLI EVENTO

Balluff Automation
Corso Cuneo, 15
10078 Venaria Reale TO

Imprenditoria femminile: lo sviluppo territoriale che premia

 

I dati* parlano chiaro: le imprese a conduzione femminili sono in costante aumento, dal 2020 al 2021 sono aumentate di oltre 500 nella sola Regione del Piemonte, con una quota del 22,5% sul totale delle aziende registrate.

 

La Camera di Commercio Italo-Germanica, recentemente premiata con il terzo posto nella classifica “Best workplace for women 2022”, vuole accompagnare questo cambiamento e invita a un Comitato regionale per discutere delle potenzialità e delle sfide future dell’imprenditoria femminile nel territorio.

 

Assieme a esperte del settore e rappresentanti di istituzioni locali risponderemo a domande quali:

  • Quale è lo status quo per le imprenditrici in Italia e quali le prossime vette da raggiungere?
  • Cosa sono le conseguenze dell’imprenditoria femminile per il tessuto economico, sociale e culturale piemontese?
  • Che ruolo hanno le istituzioni e quali sono le modalità di accesso ai fondi dedicati?

 

Seguirà un momento di confronto alla pari tra le aziende partecipanti, che potranno condividere conoscenze ed esperienze e far sentire la loro voce davanti alle istituzioni.

 

L’appuntamento è per l’8 novembre 2022 ore 11.00 a Torino.

 

La partecipazione è rivolta ad aziende del settore industriale previa registrazione gratuita.

 

L'incontro è organizzato in collaborazione con il Rappresentante di AHK Italien per la regione Piemonte, l'Arch. Peter Jäger.

 

 *dati Unioncamere  

 
 
Non fate ancora parte della nostra business community? Il primo evento è sempre libero e non implica l'associazione! Per maggiori informazioni scriveteci a soci@ahk.it. La AHK Italien vi aspetta!
Organizzatore: AHK Italien
Contatto: Team Soci ed Eventi
Email: eventi@ahk.it
Web: www.ahk-italien.it/it
Condividi questo evento su
Footer image