Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Header image
Dettagli evento

Tre workshop co-creativi per la generazione di proposte e iniziative per nuovi modelli di servizi di orientamento: due rivolti agli operatori che lavorano per/con i giovani ed uno per i giovani stessi.

 

WORKSHOP 1Escape Room dell'orientamento

Può una escape room diventare una modalità innovativa per accompagnare i giovani verso scelte future di studio, formazione o lavoro? Ci immagineremo insieme un nuovo modello di servizio di orientamento in cui mettere al centro esperienze dinamiche ed anche divertenti.

 

WORKSHOP 2 - Operatori in rete

Come possiamo lavorare insieme per migliorare e integrare maggiormente i servizi di orientamento che si rivolgono ai giovani? Un workshop rivolto agli operatori per ragionare sullo sviluppo di modelli di servizi integrati che sappiano mettere in rete competenze, idee ed esperienze per rispondere ancora meglio ai bisogni dei giovani.

 

WORKSHOP 3 - Progetta il tuo futuro

Come immagini il tuo percorso di orientamento dal mondo dello studio a quello del lavoro? Un workshop per giovani che vogliono progettare in prima persona il proprio servizio di orientamento "ideale" aiutandoli a diventare attori di innovazione e protagonisti attivi del proprio futuro.

Organizzatore: ART-ER
Contatto: AREA S3
Email: infoareas3@art-er.it
Web: https://www.orientamentigenerativi.it
Event details image