Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Event image
DETTAGLI EVENTO

Casa Siemens
Via privata Vipiteno, 4
20128 Milano MI

La green transition è uno dei pilastri del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e del progetto Next Generation EU. Insieme a digitalizzazione e inclusione sociale, costituisce uno degli assi portanti dei finanziamenti stanziati dalla Commissione Europea per supportare la ripresa in un’ottica di sviluppo sostenibile e a basso impatto ambientale.

 

Il 21 settembre 2022, su iniziativa della Camera di Commercio Italo-Germanica e delle quattro aziende socie facenti parte dello Steering Committee Energy, rifletteremo sul tema, in particolare, della transizione energetica e delle opportunità e delle sfide a essa collegate.

 

Parleremo della situazione attuale del mercato dell’energia in Italia e ascolteremo le testimonianze di cinque aziende che si confronteranno su casi concreti di risposta alle sfide energetiche di fronte alle quali ci troviamo ogni giorno anche a causa delle continue evoluzioni della contingenza socio-politica.

 

In occasione dell’evento, inoltre, presenteremo un positioning paper con cui la Camera di Commercio Italo-Germanica, in rappresentanza dei propri soci, proverà a sensibilizzare sul tema le istituzioni italiane.

 

A seguire è previsto un networking lunch.

 

L’evento Ripensare l’energia: sfide e opportunità per un futuro sostenibile è riservato ai C-level delle aziende socie della Camera di Commercio Italo-Germanica, in particolare alle realtà manifatturiere.

 

Poiché i posti sono limitati, vi invitiamo a iscrivervi quanto prima!

 

 


L'evento è organizzato in collaborazione con le aziende socie facenti parte dello Steering Committee Energy di AHK Italien: 

Event details image
Organizzatore: Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)
Contatto: Annachiara Sivero
Email: sivero@ahk.it
Web: www.ahk-italien.it/it
Condividi questo evento su
Footer image