Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.
Event image
Event details image

Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi 190
00163 Roma RM

Organizzatore: Mediarké srl
Contatto: Segreteria
Tel.: 06 45476584
Tel.: 3389794217
Email: segreteria@romadrone.it
Web: www.romadrone.it
Roma Drone Conference 2020 è la settima edizione dell'evento professionale di riferimento in Italia nel settore dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR). A partire dal 2014, infatti, offre alla drone community italiana una grande occasione annuale di formazione, aggiornamento professionale e business. Da quest'anno, al team organizzativo dell'associazione Ifimedia e della società Mediarkè, si sono affiancati con il ruolo di co-organizzatori l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) e l'Università Europea di Roma (UER), nuova location dell'evento.

Due i temi-chiave in programma alla Roma Drone Conference 2020. La prima sessione riguarderà l’entrata di vigore, a partire dall’1 luglio, del nuovo Regolamento europeo sui SAPR. Esperti di ENAC, EASA, UNAVIA e D-Flight ne illustreranno in dettaglio tutti i contenuti, confrontandosi con associazioni di categoria, professionisti, operatori e industria del settore. Saranno anche anticipate le novità che potranno essere introdotte nei prossimi mesi in ambito europeo.

La seconda sessione, invece, offrirà un’approfondita panoramica sulle tecnologie, le sperimentazioni e le future applicazioni dei progetti Urban Air Mobility e U-Space per l’impiego di droni in ambito urbano e BVLOS, anche alla luce del recente Protocollo d’Intesa firmato tra il Ministero per Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione e l’ENAC per l’avvio del progetto “Innovazione e Mobilità”. Enti e aziende presenteranno progetti innovativi e sperimentazioni sul territorio, in vista dei futuri servizi applicativi.

Roma Drone Conference 2020 si svolgerà martedì 31 marzo 2020 presso il grande Auditorium (400 posti) dell'Università Europea di Roma. Oltre alla parte convegnistica, è anche prevista un'ampia area espositiva. 
Condividi questo evento su
Dettagli personali

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori e devono essere compilati.

ATTENZIONE! Per partecipare a Roma Drone Conference 2020 è necessario registrarsi preventivamente online e versare 15 euro per il pass. I lavori della conferenza saranno trasmessi integralmente in diretta streaming da Drone Channel Tv e poi resi disponibili online sulla pagina Youtube di Roma Drone.

Aggiungi altri nominativi alla tua registrazione

Spunta la casella qui sotto se vuoi aggiungere un accompagnatore (amico, parente, collega, ecc.) alla tua registrazione. Puoi aggiungere fino a 3 accompagnatori.
Potrai inserire i dettagli dell'accompagnatore dopo aver cliccato il pulsante di registrazione in fondo alla pagina.

Informativa al trattamento dei dati personali
Informativa sulla Privacy
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati da parte del Titolare per la finalità di iscrizione e partecipazione all'evento, secondo quando descritto nel paragrafo 2 definito “finalità del trattamento e base giuridica” al punto a)
Do il consenso *
 Si  No
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati da parte del Titolare al fine di ricevere comunicazioni relative ad eventi ed iniziative promosse dalla Mediarkè, secondo quando descritto nel paragrafo 2 definito “finalità del trattamento e base giuridica” al punto b).
Do il consenso *
 Si  No
Esprimo il consenso alle riprese audio e video e alla realizzazione di foto nel corso dell'evento per solo scopo di documentazione e di cronaca.
Do il consenso *
 Si  No