Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Event image
Event details image

Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi 190
00163 Roma RM

Organizzatore: Mediarké srl
Contatto: Segreteria
Tel.: 06 45476584
Tel.: 3389794217
Email: segreteria@romadrone.it
Web: www.romadrone.it
Roma Drone Conference 2020 è la settima edizione dell'evento professionale di riferimento in Italia nel settore dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR). A partire dal 2014, infatti, offre alla drone community italiana una grande occasione annuale di formazione, aggiornamento professionale e business. Da quest'anno, al team organizzativo dell'associazione Ifimedia e della società Mediarkè, si sono affiancati con il ruolo di co-organizzatori l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) e l'Università Europea di Roma (UER), nuova location dell'evento.

Due i temi-chiave in programma alla Roma Drone Conference 2020. La prima sessione riguarderà l’entrata di vigore, a partire dall’1 luglio, del nuovo Regolamento europeo sui SAPR. Esperti di ENAC, EASA, UNAVIA e D-Flight ne illustreranno in dettaglio tutti i contenuti, confrontandosi con associazioni di categoria, professionisti, operatori e industria del settore. Saranno anche anticipate le novità che potranno essere introdotte nei prossimi mesi in ambito europeo.

La seconda sessione, invece, offrirà un’approfondita panoramica sulle tecnologie, le sperimentazioni e le future applicazioni dei progetti Urban Air Mobility e U-Space per l’impiego di droni in ambito urbano e BVLOS, anche alla luce del recente Protocollo d’Intesa firmato tra il Ministero per Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione e l’ENAC per l’avvio del progetto “Innovazione e Mobilità”. Enti e aziende presenteranno progetti innovativi e sperimentazioni sul territorio, in vista dei futuri servizi applicativi.

Roma Drone Conference 2020 si svolgerà martedì 31 marzo 2020 presso il grande Auditorium (400 posti) dell'Università Europea di Roma. Oltre alla parte convegnistica, è anche prevista un'ampia area espositiva. 
Condividi questo evento su