Roma Drone Campus 2018 è l’unico evento in Italia sui sistemi a pilotaggio remoto rivolto a imprese e professionisti. Da quest’anno, oltre ai droni aerei la manifestazione ha in programma due focus dedicati anche ai rover terrestri e ai droni acquatici. L’obiettivo è di offrire a tutta la drone community italiana una grande occasione di formazione, di business e di comunicazione, che sono le tre keywords di questa nuova manifestazione.
Innanzitutto la formazione, con la possibilità per chi si sta avvicinando all’utilizzo professionale dei droni o per chi già lavora in questo settore di partecipare a oltre 100 corsi, workshop, seminari e masterclass, sia per un primo approccio a questa tecnologia che per un aggiornamento di livello superiore. Poi il business, con l’organizzazione di incontri b2b con enti pubblici e grandi imprese interessati ad utilizzare i droni per le loro finalità, la creazione di opportunità di networking con università, aziende e start-up e anche la presenza di Delegazioni di Paesi esteri interessati alla tecnologia italiana. Infine la comunicazione, con la possibilità di promuovere nuovi prodotti, soluzioni tecnologiche e servizi innovativi, grazie ad un’intensa attività di sensibilizzazione dei mass media e dei canali social.
In programma anche alcuni eventi speciali, tra cui:
Roma Drone Conference 2018, la conferenza plenaria inaugurale in cui sarà fatto il punto sullo sviluppo del mercato degli APR in Italia; i
Roma Drone Awards 2018, seconda edizione del riconoscimento che intende premiare enti pubblici, aziende/start-up e esperti che si siano messi in luce per favorire lo sviluppo dell’impiego dei sistemi a pilotaggio remoto in ambito civile e militare in Italia; la
APR300g Convention, il primo meeting nazionale di tutti gli operatori con i mini-droni da 300 grammi di peso; e la
Drone Racing Convention, l’incontro di tutti i protagonisti in Italia del nuovo sport sulle corse con i mini-droni.
Roma Drone Campus 2018 è supportato da un gruppo di Aziende Official Partner della manifestazione, che organizzeranno corsi e seminari, oltre ad essere presenti con propri mini-stand: iDroni (sponsor), Aerovision (sponsor), Nimbus, Personal Drones, Accademia del Drone, Prodron, EuroUSC Italia, DJI, Yuneec e Parrot.