CORPO A CORPO CON LA NATURA
RUBEN BRULAT
AL VOLVO STUDIO MILANO
Inaugurazione delle mostra di opere fotografiche e scultoree “CORPO A CORPO CON LA NATURA” alla presenza dell’artista Ruben Brulat.
Le foto esposte presso gli uffici del Volvo Studio Milano fanno parte del ciclo di opere dal titolo “Commencements”, realizzate nei paesaggi straordinari della Dankalia (2014-2015). Le immagini sono affiancate da sculture dove la fotografia si fonde completamente con la materia e la natura (Enfouir, 2020).
La ricerca artistica di R. Brulat s’interroga sul senso della vita e dell’universo, passando attraverso prove fisiche e mentali dettate dalle condizioni imprevedibili e spesso malagevoli dei luoghi visitati. Il concetto di tempo diventa centrale nella ricerca dell'artista attraverso l'interesse verso performances irripetibili fisicamente e risultati artistici non replicabili.
Il fotografo francese
Ruben Brulat è nato nel 1988 nella città di Laudun-l'Ardoise nella regione della Linguadoca-Rossiglione. Nel 2014 l’artista è stato vincitore del premio Autofocus per la fotografia e nel 2015 il suo progetto “Commencements” è stato presentato in anteprima dal NY Times. Brulat è rappresentato dalla galleria Ncontemporary, che ha ospitato la sua ultima personale milanese nel 2020. L'artista ha partecipato poi a numerose mostre personali e collettive, tra cui: Royal Geographical Society, Londra (2019), Lamb Arts, Londra (2017), Palazzo Ferrero, Biella (2017), Dakar Biennale (2014), Teathre National de Toulouse (2014).
Le opere di Ruben Brulat saranno visitabili su appuntamento fino al 25 marzo.
INFORMAZIONI UTILI E SICUREZZA ANTI-COVID 19
• L'ingresso sarà consentito solo ai possessori di Super GreenPass. Quest'ultimo dovrà essere esibito al personale addetto al controllo.
• Evento gratuito con registrazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili.
• Numero di posti limitati e distanziati.
• Non è consentito l’accesso in sala senza la mascherina di protezione FPP2.
• Si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti prima dell'inizio per compiere le operazioni di accredito e consentire l’ingresso in sala nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.
• La prenotazione non garantisce l’accesso qualora l’organizzazione verificasse il venire meno delle condizioni di sicurezza necessarie per lo svolgimento dell’evento.