Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

Header image
Dettagli evento

Condividere vuol dire prendersi cura, con questo approccio gli Spazi Area S3 di Art-ER propongono “Sharing is caring", un percorso di confronto destinato a soggetti del territorio regionale che si occupano di giovani e orientamento. Durante i tre incontri previsti, grazie al contributo di esperti selezionati che stimoleranno la discussione con il racconto delle loro esperienze, i partecipanti potranno confrontarsi su buone pratiche, individuare fabbisogni e proporre soluzioni innovative per superare gli ostacoli posti dal distanziamento sociale. Sarà un’occasione per ripensare e innovare i servizi di orientamento grazie alle opportunità date da nuove metodologie, approcci e tecnologie: con la consapevolezza che solo collaborando e mettendo insieme competenze ed esperienze, vivremo questo momento come un’opportunità per migliorare.

Il percorso è il naturale proseguimento del lavoro di co-progettazione svolto dagli Spazi Area S3 negli ultimi due anni insieme a soggetti che a vario titolo si occupano di giovani e orientamento: informagiovani, centri per l’impiego, servizi universitari, incubatori, fablab, coworking, servizi comunali e provinciali per le politiche giovanili, centri giovanili, enti di formazione, enti di supporto allo studio e all’università, associazioni giovanili, ….

Ogni incontro sarà facilitato dai referenti Area S3 e prevederà un intervento degli esperti a cui seguirà un momento di confronto e condivisione con i partecipanti.

7 Maggio 17,30 - 18,30  Alessandro Catellani:  “L'innovazione sociale, didattica e culturale di fronte alle sfide del futuro”

Educatore, imprenditore sociale, community manager, designer, innovatore sociale, changemaker. Presidente di GRUPPO SCUOLA COOP. SOC. ETS, cooperativa sociale di Parma che opera nel campo delle politiche giovanili e dell’educazione non formale. Vice-presidente di ASSOCIANIMAZIONE, Associazione Nazionale per l'Animazione Sociale e Culturale. Co-founder e community manager di OFFICINE ON/OFF e OFFICINA PER LE ARTI AUDIOVISIVE, due spazi collaborativi per l'innovazione sociale e tecnologica a Parma. Co-founder della piattaforma collaborativa di comunicazione sociale unabellastoria.com. Community manager dell’ecosistema collaborativo che ha dato vita alla brand community CASCO – Centro per gli Apprendimenti e lo Sviluppo delle Competenze. Presidente dell’A.P.S. Distretto Collaborativo, associazione a sostegno dell’imprenditività e dell’occupabilità giovanile. Consulente e formatore freelance nell’ambito dell’innovazione sociale.
Organizzatore: ART-ER
Contatto: Nicolò Pranzini
Email: infoareas3@art-er.it
Web: www.art-er.it/sharing-is-caring/
Event details image
Footer image