Per favore abilita Javascript per utilizzare i servizi di Eventboost.

L'evento è concluso

The Job After - Competenze, lavoro e imprenditorialità dopo l'emergenza: 2) Il Business Model Canvas

Mercoledì 27 Maggio 2020 Dalle 16:00 alle 18:00

Event image
Dettagli evento

La pandemia ha rimesso in discussione, se non letteralmente annientato, le dinamiche che finora reggevano quasi ogni attività imprenditoriale, individuale od organizzata, causando disorientamento nei processi logici, aziendali e personali che guidavano la costruzione della nostra proposta di valore. Molti professionisti, così come molte aziende, per rimanere sul mercato e cavalcare il cambiamento causato dall'emergenza, dovranno necessariamente rimodulare il proprio modello imprenditoriale. D'altro canto, dovranno per forza essere proposte soluzioni innovative e nuove categorie di business in risposta alle attuali problematiche e ai fabbisogni emergenti, che andranno organizzate in ottica di sostenibilità futura.

Art-Er Attrattività Ricerca Territorio , società consortile che, grazie ai suoi spazi  Area S3  che hanno sede all'interno dei Tecnopoli regionali, anima un ecosistema generatore di innovazione fruibile da parte di tutto il territorio, in collaborazione con Officine On/Off, organizza "The Job After | Competenze, lavoro e imprenditorialità dopo l'emergenza", percorso formativo gratuito di 5 moduli in modalità webinar sulla costruzione di una nuova proposta di valore a partire dall'analisi dei fabbisogni emergenti e sulla possibile rimodulazione del proprio modello di business a partire dall'autovalutazione delle proprie competenze tecniche e trasversali.

2) IL BUSINESS MODEL CANVAS | Mercoledì 27 maggio dalle 16.00 alle 18.00
In questo secondo webinar verrà descritto il business model di un prodotto/servizio attraverso l’analisi puntuale dei nove blocchi del business model canvas. L’analisi verrà condotta attraverso casi di studio ed esempi pratici dei processi di costruzione/modifica/distruzione di un modello di business
Organizzatore: ART-ER
Contatto: Alain Marenghi
Email: areaS3_PR@art-er.it
Event details image
Footer image