La Regione Emilia-Romagna ha avviato nel maggio 2021 il percorso partecipativo “Che Costa Sarà?” per sviluppare la Strategia di Gestione Integrata per la Difesa e l’Adattamento della Costa ai cambiamenti climatici (GIDAC), assieme alle diverse componenti regionali e locali del territorio costiero.
Il workshop partecipativo di “Restituzione e Confronto” del 16 novembre (ore 10.00 – 13.00), sarà un momento importante di discussione e condivisione su quanto è stato fin qui elaborato per la Strategia GIDAC a partire dagli esiti e contributi espressi dai partecipanti nei diversi workshop svolti a maggio 2021. Il workshop ha lo scopo di condividere linee direttrici, obiettivi e azioni di adattamento e di gestione individuati per la Strategia e raccogliere dai partecipanti ulteriori elementi utili a proseguire nel disegno complessivo e condiviso del futuro della nostra costa.
Il workshop si svolgerà in modalità online con le medesime caratteristiche dei workshop precedenti.
L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato ad uno o più dei workshop di maggio scorso ed è estendibile ad ulteriori partecipanti appartenenti alle stesse Strutture, Enti territoriali, Associazioni di categoria imprenditoriali, Università e centri di ricerca, Associazioni ambientaliste.
Per proseguire nel percorso di costruzione condivisa del futuro della costa regionale potete confermare la vostra partecipazione iscrivendovi nel modulo qui a fianco.